Spedizioni e resi

MODALITÁ DI CONSEGNA

Soks.it può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano.
Soks.it non effettua spedizioni presso Mail Boxes, uffici postali, caselle postali e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.
La consegna avviene mediante corriere espresso BARTOLINI al costo di spedizione indicato sullo schermo durante il completamento dell'ordine.
Il costo della spedizione è a carico del compratore, secondo le tariffe e i costi indicati. Ciascuna consegna si considera completata a partire dal momento in cui il trasportatore mette i prodotti a disposizione del compratore, secondo quanto risultante dal sistema utilizzato dal trasportatore per tracciare le spedizioni. È onere del destinatario verificare i prodotti al momento della consegna e sollevare eventualmente le riserve ed i reclami che appaiano giustificati, inclusa la possibilità di rifiutare il pacchetto se questo è stato aperto o porta segni evidenti di deterioramento.
Le riserve ed i reclami devono essere indirizzati a:

Soks Srl
via Del Commercio 1
25039 Travagliato - BRESCIA -

Nessuna responsabilità può essere imputata a Soks.it in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in bolla o documento di trasporto (DDT);
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva per pacco danneggiato", oppure “ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “ritiro con riserva per colli mancanti” sull'apposito documento accompagnatorio.

SPESE DI SPEDIZIONE

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A € 50,00 (IVA inclusa, esclusi i costi di spedizione).
Per ordini da € 0 a € 50,00 il costo della spedizione è di € 4,50 (IVA inclusa).
I costi indicati si intendono validi per tutto il territorio italiano (isole maggiori comprese, tranne San Marino e Livigno).

DIRITTO DI RECESSO

In osservanza a quanto previsto dal Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza fornire alcuna motivazione salvo i seguenti casi di esclusione:

  • Beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati
  • Beni a breve scadenza od a rapido deterioramento
  • Beni consegnati sigillati non restituibili per motivi igienici


Il termine massimo entro il quale far pervenire l’intenzione di avvalersi di tale diritto è di 14 gg intesi dal giorno di ricevimento della merce da parte del destinatario o da un terzo designato da quest’ultimo. Le modalità per avvalersi di tale diritto saranno espresse nei paragrafi successivi.
La spedizione della merce resa o la restituzione della merce presso uno dei nostri punti vendita, dovrà avvenire entro i 14 giorni successivi alla comunicazione di recesso da parte del Cliente (trascorsi i quali verrà considerato decaduto il diritto) al seguente indirizzo allegando copia dell’ordine: Soks Srl via Del Commercio 1 25039 Travagliato BRESCIA.
L’onere e la responsabilità della spedizione del reso si intende a carico del Cliente fino a che questa non verrà ricevuta da Soks Srl.
Sarà cura del venditore segnalare il ricevimento di merce danneggiata durante il trasporto al Cliente che potrà rivalersi sul corriere di tale danno. Soks.it, in tal caso, metterà la merce a disposizione del Cliente annullando la procedura di recesso.
Una volta che soks.it avrà ricevuto la merce rimborserà il Cliente della cifra versata salvo spese aggiuntive oltre quelle previste dalla tariffa base di spedizione, verso le quali soks.it non è tenuta a rispondere in caso di recesso.
Il diritto di recesso decade in caso di difetto sostanziale del prodotto restituito (imballo originale non integro o mancante, danneggiamento, inidoneo stato di restituzione, evidenti segni di usura e/o incuria) e nei casi precedentemente esposti.
In caso di decadenza del diritto di recesso soks.it resituirà la merce al Cliente che non avrà diritto ad alcun rimborso.
Per avvalersi del diritto di recesso il Cliente è tenuto a dare comunicazione a soks.it preferibilmente tramite il sito internet tramite la funzione “reso prodotto”.Seguire le indicazioni, scaricare e compilare il MODULO DI RESO.


RINUNCIA DELL’ACQUISTO

Si informa che è facoltà del Cliente respingere la merce al momento della consegna. Si fa, però, presente che, all’emissione della nota di credito di rimborso, in caso di pagamento anticipato (carta di credito, Paypal, bonifico bancario anticipato), verranno stornate le spese di spedizione fino all’indirizzo di consegna e rientro al mittente. Pertanto, verrà rimborsato il solo importo del prodotto al netto delle spese di trasporto di andata e ritorno.


Accetto e proseguo

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.